Sviluppo territoriale e turismo

Territorio

Territorio, sviluppo locale, cooperazione allo sviluppo, valorizzazione del patrimonio territoriale, ambientale e culturale. La cooperativa partecipa a diversi progetti di sviluppo territoriale. Collabora nella definizione di programmi complessi di promozione dello sviluppo locale riguardanti, per esempio, la crescita dei fattori di contesto economico e sociale, la promozione dei sistemi produttivi locali, la qualificazione dei prodotti, dei processi aziendali e dell’innovazione tecnologica.

In particolare interviene nei programmi che prevedono il finanziamento di interventi nel turismo sostenibile, nelle politiche ambientali e nelle politiche sociali. La cooperativa ha avviato alcune collaborazioni nel proprio territorio di residenza ma anche in ambito nazionale e internazionale.

Alcuni dei più recenti progetti cui la cooperativa ha collaborato sono i seguenti:

  • A.L.CO.TRA 2010-2013 iniziativa comunitaria "Beni ambientali e Culturali. Sistema in-Formazione". Realizzazione di una banca dati di Beni e Progetti Culturali e organizzazione di attività per la Comunità Montane del Pinerolese.
  • A.L.CO.TRA 2010-2013 iniziativa comunitaria "Alla scoperta delle vie dell'acqua in Val Pellice". Realizzazione di itinerari didattici, allestimenti espositivi, sperimentazione itinerari.
Sviluppo territoriale e turismo

sede amm. e attività: Bibiana (To) - via Pinerolo n. 52 - info@latartavolante.org - tartavolante@epec.it
sede legale: Torre Pellice (To) - via Alfieri n.3 - Tel. 0121.953520 - P.I. e C.F. 02534730011

Otto per mille Chiesa Valdese Sghembo Festival ANFFAS - valli pinerolesi K_magma - grafica e comunicazione

Realizzazione a cura di www.kmagma.it