"TAM TAM" - Attività Socio-educative

TAM TAM - Attività socio-educative

"Tam Tam" è un centro per attività socio-educative pensato per giovani con disabilità medio-lieve, aperto alla comunità locale territoriale ed extra territoriale.

Aperto dal lunedí al venerdí dalle ore 9.00 alle ore 16.00, ma l’orario è flessibile a seconda del progetto individuale di ogni ospite. Sono previste, inoltre, uscite in orari e giorni differenti al fine di consentire agli ospiti la partecipazione a particolari eventi, attività e visite mirate sul territorio.

Il servizio, dotato di un pulmino attrezzato per le persone disabili, garantisce il trasporto presso il Centro.

Il pasto viene consegnato quotidianamente presso la struttura da un Servizio Catering presente sul territorio, con garanzia di qualità e particolare attenzione alle diete individuali.

Sede TAM TAM - Attività socio-educative Sede interni TAM TAM - Attività socio-educative

La sede si trova in via Pinerolo n.52 a Bibiana, situata al piano terra di un immobile di circa 300 mq ed è costituita da due grandi sale, un angolo cottura ed un bagno attrezzato; una grande area verde con orto, frutteto e giardino fa da cornice alla struttura ed è adeguatamente attrezzata per lo svolgimento di attività e laboratori.

"TAM TAM" offre:

  • attività strutturate, con l’obiettivo di attuare e valorizzare le capacità individuali, aumentando il proprio livello di autonomia
  • attività integrative, per garantire il benessere fisico e psichico degli utenti
  • percorsi individuali, volti a potenziare le autonomie dei singoli
  • laboratori mirati, aperti al territorio per promuovere adeguate modalità relazionali nel contesto sociale.
TAM TAM - Attività socio-educative TAM TAM - Attività socio-educative

È prevista la possibilità di accesso con progetti individuali, condivisi con la famiglia ed il servizio inviante, a tempo pieno oppure part-time.
La partecipazione al Servizio avviene, in via ordinaria, attraverso i servizi Socio Assistenziali e delle ASL. È inoltre possibile, per le famiglie, entrare direttamente in contatto con la Cooperativa per verificare la disponibilità ed inserire un ospite privatamente.

"Tam Tam" è parte di un progetto più ampio denominato "Normalmente felici" che comprende anche la realizzazione di un gruppo appartamento per disabili.

sede amm. e attività: Bibiana (To) - via Pinerolo n. 52 - info@latartavolante.org - tartavolante@epec.it
sede legale: Torre Pellice (To) - via Alfieri n.3 - Tel. 0121.953520 - P.I. e C.F. 02534730011

Otto per mille Chiesa Valdese Sghembo Festival ANFFAS - valli pinerolesi K_magma - grafica e comunicazione

Realizzazione a cura di www.kmagma.it